servizi di Igiene urbana a genova

Prenota un intervento

RACCOLTA E SMALTIMENTO rifiuti nella provincia di Genova e provincia di Cuneo


I servizi di igiene urbana vengono svolti da personale qualificato di Docks Lanterna Spa, che dispone di un parco veicolare di oltre 200 automezzi speciali per raccolta e il trasporto rifiuti a Genova urbani e differenziati.



Grazie alla varietà di dimensioni e tipologie di veicoli impiegati, il servizio è in grado di rispondere alle esigenze di tutte le utenze, che siano domestiche o commerciali. Negli ultimi anni Docks Lanterna Spa ha implementato in tutti i comuni in cui opera, il sistema di raccolta porta a porta, che consente di ritirare direttamente i materiali differenziati presso l'utente finale, riducendo così l'impatto ambientale ed aumentando la percentuale di raccolta differenziata.


Con Docks Lanterna Spa, la raccolta dei rifiuti diventa un'attività controllata ed ecocompatibile.

Contattateci per richiedere un preventivo personalizzato.

Contattateci

Raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti urbani

La raccolta differenziata porta a porta (spesso abbreviata in PaP) è un sistema di raccolta sempre più diffuso in Italia, che prevede il periodico ritiro presso il domicilio degli utenti del rifiuto urbano e dei rifiuti separati in modo differenziato.


Questo sistema di igiene urbana a Genova prevede che vengano rimossi i tradizionali cassonetti stradali e siano consegnati ai cittadini un serie di contenitori per le varie tipologie di rifiuti da tenere presso la propria abitazione. In genere i rifiuti da separare, per i quali vengono forniti i contenitori, sono:


  • rifiuto organico (c.d. "umido")
  • vetro
  • carta e cartone
  • plastica
  • secco indifferenziato

I contenitori vengono poi ritirati in base ad un calendario prestabilito, con frequenze diverse - da una volta al mese a due o tre volte a settimana - a seconda del tipo di rifiuto. I cittadini collocano all'esterno della propria abitazione, nei giorni e negli orari fissati, il contenitore dei rifiuti, corrispondente, a quello indicato nel calendario.

Laddove ci siano spazi condominiali utilizzabili (cortili, androni, spazi comuni e simili) possono essere posizionati cassonetti condominiali, distinti per tipologia, in modo che gli utenti possano conferirvi liberamente. Tali cassonetti vengono successivamente svuotati secondo il calendario prestabilito.


Il passaggio dalla raccolta tradizionale alla raccolta porta a porta ha consentito di aumentare notevolmente le percentuali di raccolta differenziata dei comuni servizi da Docks Lanterna Spa che sono superiori alla percentuale di legge (65%) e variano fra il 70% e l'80%.

Contattateci per richiedere maggiori informazioni

Contattaci

* Campi obbligatori

Contattateci per richiedere un preventivo per i servizi di igiene urbana

Richiedete un intervento
Share by: